Immersioni
L’Honduras si trova di fronte all’affascinante e pieno di misteri Mar dei Caraibi. Da sempre considerato meta prediletta dei pirati con i loro forzieri e i loro tesori raccolti nell’entroterra americano, il Mar dei Caraibi nasconde dei fondali affascinanti colmi di storia e segreti. Nelle zone dell’Honduras si trova uno dei mari più incontaminati del pianeta, i reef sono ancora intatti e le specie ittiche non si riescono nemmeno a contare per la loro vastità. In realtà questo paese è anche il paradiso degli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Sarà veramente ineguagliabile nuotare insieme ai gioiosi delfini e particolarmente adrenalinico sgusciare intorno ai temibili squali pinna d’argento presso il punto di immersione di Cara – Cara. Ma forse quello che più interessa ai diver più esperti è l’escursione subacquea: soprattutto nei bellissimi reef di Roatan che ora andremo a scoprire uno per uno.
Bear’s Den
La cosiddetta tana dell’orso è un punto di immersione veramente molto suggestivo, soprattutto per i grandi canyons su cui passerete e per una grotta gigante in cui vivono numerosissime cernie. Molto suggestivo l’incontro con i barracuda che si recano nel canyon per procacciare il cibo.
Cara Cara
Il Cara Cara è un punto di immersione tra i più famosi a Roatan: qui potrete finalmente immergervi a contatto di grandi banchi di squali pinna argentata lunghi fino a 3 metri. Da non perdere assolutamente!
Green Out House Wall e Dive Master Choice
Due immersioni semplici, per chi non vuole strafare ma rilassarsi ad osservare la vita sottomarina. Il Green Out si caratterizza per l’incontro con molti pesci di barriera e splendidi crostacei, il Dive Master invece per l’incontro con particolari tipi di spugne giganti e bei giardini di gorgonie.
Herbie’s Place
Si tratta di un’immersione in corrente e quindi è riservata ai divers più esperti. È un prolungamento sommerso del versante occidentale dell’isola. Nei fondali si potranno ammirare bellissimi esemplari di barracuda, tartaruga, squalo nutrice…
Mandy’s Eel Garden
Il punto di immersione è veramente unico poiché è possibile immergersi anche in notturna. Durante le ore della sera potrete incontrare moltissimi crostacei di qualsiasi dimensione e anguille giardiniere in grandissime quantità.
Pablo’s Place
Anche le immersioni nel Pablo’s Place sono in corrente. Precisamente il punto si trova nella parte nord-ovest dell’isola; potrete ammirare una bellissima parete abitata da moltissimi pesci di barriera e da squali di grandi dimensioni.
The Wreck
Una delle più belle immersioni è quella in questo bel punto! Qui si trova un battello di nome El Aguila alto circa 35 metri. Oltre al relitto potrete ammirare grossi banchi di cernie che vi accompagneranno per tutta l’immersione.